Mini guida al Capodanno Milanese

Per una settimana l’anno, la cinquantaduesima, questa appunto, cambiano i convenevoli della conversazione classica tra conoscenti:

“Come va?/come stai?/cosa fai stasera?” è sostituito da “Cosa fai a Capodanno?”.

Ho scoperto una cosa: chi pone la domanda lo fa per sondare il terreno ed aggregarsi alla festa più fica che riesce ad intercettare. Nulla di male, no?:/ Di opportunismo si vive.

Ebbene, ecco allora una mini guida alle feste di Capodanno a Milano. Ce ne sarebbero decine, considerate queste come le mie segnalazioni.

Festa numero 1

L’ULTIMOnSTRASSE – Casa Strasse
Capodanno in loft, Capodanno in bianco, nel senso letterale! Si tratta di uno spazio BIANCO autogestito in zona Sant’Agostino.
Workshop di teatro, danza e chiacchiere tutto l’anno. Party in progress a Capodanno. Mette i dischi Ubi Broki a.k.a la frà.
LINK
$=free
!!UPDATE!! Pare sia solo una cena.

Festa numero 2:

Z.e.b.r.a. – Festa in ostello
Esiste un ostello in viale Regina Margherita 9, centralissimo. Ma possibile? Sono venuta a sapere di questo party via facebook. Sicuramente da tenere in considerazione: Open bar 10 eury. Ci crediamo?
LINK
$=10

Festa numero 3:

Privat party New Years Eve 2010- luogo da definirsi.
Sono stufa delle feste nontidiciamodovefinoallultimo, tanto poi si sa, si finisce tutti in mecenate.
Tecno da Berlino e qualcosa di elettronico da Zurigo.
LINK
$=telodicomentrestaientrando

Festa numero 4:

Maison 21 – Festa privata (non troppo)
Chi mi conosce personalmente sa, è casa mia. Pare che sarà invasa da molteplici personaggi rimasti senz’altra festa. All’occorrenza potreste suonare il campanello 9. Vi sarà aperto. Ma io non ci sarò. Ricordate solo di lasciarmi un saluto sul muro della cucina.
$=Free.

Io personalmente sarei emigrata volentieri lontano da La Spezia e dalla capitale del lumbard pensiero, ma il fato sembra essermi avverso. (Oh 2009, ti prego finisci presto!!)
Io andrò alla festa numero 5. Si chiama “Nowhere-whatevericanget”

Lascia un commento

